Incidente sulla SS280 in direzione Lamezia Terme: due feriti

Incidente sulla SS280
Incidente sulla SS280

L’incidente ha coinvolto tre veicoli, una Ford, un’autocisterna adibita al trasporto di Gpl e un’ Audi A1, lo scontro è avvenuto tra gli svincoli di Sarrottino e Settingiano

Nel tardo pomeriggio di oggi, la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale è stata impegnata in un intervento di emergenza sulla SS280, in direzione Lamezia Terme, tra gli svincoli per Sarrottino e Settingiano, a partire dalle ore 17.30 circa. L’incidente coinvolge tre veicoli: una Ford, un’autocisterna adibita al trasporto di Gpl e un’ Audi A1, che, a seguito dell’impatto, si è ribaltata. La rapida risposta della squadra dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza il sito e i mezzi coinvolti.

Nel corso dell’operazione, due persone ferite sono state affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure necessarie, utilizzando le ambulanze che sono giunte tempestivamente sul luogo dell’incidente.

A causa della situazione, la SS280 in direzione Lamezia è stata temporaneamente chiusa al transito nel tratto interessato dall’incidente, con obbligo di uscita allo svincolo per Caraffa. Sulla scena sono intervenuti la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e il personale Anas per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

L’azione coordinata di soccorso e di gestione della situazione ha contribuito a minimizzare i rischi e a garantire un intervento efficace per il ripristino della normale viabilità nella zona colpita dall’incidente.

LEGGI ANCHE: A2, chiusa la Corsia Sud, svincolo per Mileto: incidente con autoarticolato