Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri sulla strada statale 534, dove un pensionato di 70 anni ha perso il controllo della sua BMW X3, finendo in una scarpata
Un pensionato di 70 anni, residente a Terranova da Sibari, è stato protagonista di un incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale 534, nel tratto che collega Firmo a Saracena, in provincia di Cosenza. L’uomo, alla guida della sua BMW X3, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo, finendo in una scarpata che si trova a lato della carreggiata.
Il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze ancora più gravi. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori del 118, i volontari della Misericordia di San Sosti, i Carabinieri di Spezzano Albanese e i Vigili del Fuoco di Castrovillari, che hanno lavorato insieme per estrarre l’uomo dall’auto. Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118, attivato dalla centrale operativa Suem.
Il medico a bordo dell’elicottero, giunto rapidamente sul posto, ha stabilizzato il ferito e, a seguito delle sue condizioni, ha deciso di trasferirlo d’urgenza all’Ospedale Annunziata di Cosenza. Il pensionato ha riportato una frattura a una gamba e segni di confusione mentale, che potrebbero indicare un possibile trauma cranico.
L’incidente ha richiesto una complessa operazione di salvataggio, ma fortunatamente il pronto intervento ha permesso di evitare il peggio. Ora si attende che le autorità competenti chiariscano le cause che hanno portato al fuoriuscita dell’auto dalla carreggiata.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla SS107: automezzo con gru urta il viadotto