Incidente sulla Statale 106: 85enne investita da un furgone

Ambulanza
Ambulanza

Incidente sulla Statale 106 a Corigliano Rossano: anziana di 85 anni investita mortalmente da un furgone mentre andava a comprare cornetti per il figlio diversamente abile

Un incidente è avvenuto a Rossano questa mattina, quando una donna di 85 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un furgone mentre attraversava le strisce pedonali sulla Statale 106.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima era uscita di casa per recarsi a comprare dei cornetti destinati alla colazione del figlio, una persona diversamente abile. Il tragico impatto è avvenuto con una violenza tale che, stando alle informazioni raccolte, la donna sarebbe deceduta sul colpo.

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri, la polizia stradale, il personale Anas e i sanitari del 118. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per l’anziana non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo, la Statale 106 è stata chiusa al traffico per diverse ore, causando gravi disagi alla viabilità, per consentire i rilievi del caso e garantire la sicurezza della zona.

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La Statale 106, tristemente nota come “la strada della morte” per l’alto numero di incidenti, torna così al centro delle cronache, sollevando nuovamente interrogativi sulla sicurezza di questa arteria stradale.

LEGGI ANCHE: 97enne ospite di una casa di riposo muore investita da un’auto nel catanzarese