Un violento incidente stradale nei pressi di San Marco Argentano ha causato la morte di un 40enne, mentre due donne a bordo di un altro veicolo sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Cosenza
Questa mattina si è verificato un incidente lungo la statale 283 delle Terme Luigiane, nei pressi di San Marco Argentano, che ha provocato la morte di un uomo di 40 anni, originario di Corigliano. Il sinistro, avvenuto a seguito di un violento scontro frontale tra due autovetture, ha messo in luce la gravità della situazione.
Immediatamente dopo l’impatto, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, insieme ai soccorsi del 118 e all’elisoccorso, che hanno lavorato intensamente per gestire le conseguenze dell’accaduto. Oltre alla vittima, due donne, che viaggiavano a bordo di un altro veicolo coinvolto nello scontro, sono rimaste ferite. Entrambe sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie.
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, Distaccamento di Rende, è intervenuta nel comune di San Marco Argentano sulla SS 283 al km 25,600 per gestire l’incidente. Due le autovetture coinvolte. Il bilancio è di un deceduto e due feriti affidati alle cure del Suem118. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per la messa in sicurezza del sito e delle vetture. Si attende sul posto il magistrato e il medico legale. Inoltre, sono presenti i Carabinieri e l’Anas per gli adempimenti di competenza. La strada è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.
Le autorità locali stanno ora indagando per comprendere le cause e la dinamica dell’incidente, mentre il tratto stradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di messa in sicurezza.
LEGGI ANCHE: Tragico incidente nel vibonese: 35enne perde la vita