Il nuovo Prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, prende ufficialmente possesso dell’incarico: una serie di incontri con le autorità locali per avviare una stretta collaborazione
Anna Aurora Colosimo, 62 anni, originaria di Colosimi (Cosenza), ha preso ufficialmente possesso del suo nuovo incarico come Prefetto di Vibo Valentia. In questi primi giorni di insediamento, il nuovo prefetto ha avviato una serie di incontri istituzionali con le principali autorità locali.
Tra i primi appuntamenti, Colosimo ha incontrato i vertici delle forze di polizia del territorio, con una visita al questore Rodolfo Ruperti e ai comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, colonnelli Luca Toti ed Eugenio Bua. L’incontro ha avuto lo scopo di approfondire le questioni di sicurezza pubblica e di stabilire sinergie tra le istituzioni locali.
Un altro momento importante è stato l’incontro con il sindaco di Vibo Valentia, Vincenzo Romeo, per un confronto sui temi principali che riguardano la città e il territorio. Successivamente, la nuova prefetta ha incontrato il presidente del Tribunale, Tiziana Macrì, e il Procuratore della Repubblica, Camillo Falvo, confermando l’intenzione di instaurare una collaborazione tra le istituzioni giudiziarie e quelle amministrative.
Infine, non è mancato il saluto al Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Attilio Nostro, un gesto simbolico di apertura al dialogo con la Chiesa locale.
Domani, 11 dicembre, il Prefetto Colosimo terrà una conferenza stampa per presentarsi ufficialmente alla cittadinanza e illustrare le priorità del suo mandato.
LEGGI ANCHE: Si è insediato il nuovo Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa