L’amministrazione comunale e la Polizia Locale si uniscono per rimuovere sedici auto e una moto abbandonate nelle vie di Catanzaro
La Polizia Locale ha annunciato una nuova fase della sua campagna contro gli abbandoni di veicoli nelle strade cittadine di Catanzaro. Gli agenti del nucleo Polizia Ambientale hanno rimosso sedici automobili e una motocicletta, che erano state lasciate in varie zone della città, dalle strette vie del centro storico fino ai quartieri meridionali. Questa azione fa parte di una serie di controlli periodici estesi su tutto il territorio comunale.
“La nostra attenzione verso questo problema, che danneggia seriamente il decoro urbano, rimane costantemente alta e l’amministrazione è attivamente coinvolta nel liberare le strade dall’ingombro di veicoli abbandonati e carcasse che occupano illegalmente lo spazio pubblico“, ha dichiarato l’assessore Marinella Giordano.
“Abbiamo ribadito questa posizione in passato e continuiamo a farlo oggi: i cittadini devono essere consapevoli che l’abbandono di veicoli sulle strade della città costituisce un reato per il quale non esiteremo a individuare e punire i responsabili. È importante ricordare che si tratta di rifiuti speciali che hanno effetti dannosi sull’ambiente. Pertanto, ribadiamo l’appello al rispetto delle norme e degli spazi pubblici, auspicando che gli interventi dei nostri agenti possano essere ridotti grazie al senso civico dei cittadini“.
LEGGI ANCHE: Controlli a Catanzaro contro l’abbandono dei rifiuti