CATANZARO, 3 DIC 2023 – In seguito all’atmosfera tesa che ha caratterizzato le ultime ore nel piccolo comune di Botricello, la comunità e le istituzioni si sono unite nel condannare fermamente ogni forma di intimidazione, in particolare quella perpetrata nei confronti del Sindaco Simone Puccio. Il chiaro messaggio di solidarietà e sostegno è giunto dal Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato, Giuseppe Brugnano.
Simone Puccio, figura di spicco nella vita pubblica di Botricello, ha da sempre dedicato la sua carriera giornalistica e politica alla difesa dei principi e dei valori dello Stato. Fin dai suoi giorni da giovane cronista giudiziario in Calabria, ha dimostrato un impegno costante nella promozione della legalità e nella commemorazione dei Servitori dello Stato che hanno sacrificato le proprie vite per il bene del Paese.
Giuseppe Brugnano, esprimendo la posizione del Sindacato Fsp Polizia di Stato, ha sottolineato l’importanza dell’alto senso dello Stato di Simone Puccio, evidenziando il suo ruolo fondamentale come moderatore di iniziative a favore della legalità. Inoltre, Brugnano ha ricordato il sostegno istituzionale fornito da Puccio alle attività delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, evidenziando il gesto simbolico rappresentato dalla targa affissa sul palazzo comunale di Botricello a ricordo dei “nostri morti” caduti nel 1992 in via D’Amelio e dalla piazza dedicata a Emanuela Loi.
Le recenti minacce e intimidazioni rivolte al Sindaco Puccio, rivelate nelle ultime ore, sono state fortemente condannate da Brugnano, il quale ha sottolineato la mancanza di piegamenti dinanzi all’arroganza criminale. Tale atteggiamento, ha affermato Brugnano, rafforza la stima e la considerazione che il Sindacato Fsp Polizia di Stato nutre nei confronti di Simone Puccio.
Il Segretario Nazionale ha espresso la solidarietà del Sindacato al Sindaco Puccio, esortandolo a non cedere di un solo centimetro di fronte a minacce tanto vili. L’invito è stato accompagnato dalla chiara condanna nei confronti dei responsabili di tali gesti, che, secondo Brugnano, devono trovare la loro giusta collocazione nelle galere della giustizia.
In conclusione, la comunità di Botricello e il Sindacato Fsp Polizia di Stato rimangono uniti nella determinazione di difendere la legalità, la democrazia e i valori fondamentali dello Stato, garantendo il pieno sostegno al Sindaco Simone Puccio nel suo impegno per la tutela di questi principi.