Tragedia stradale a Girifalco: Madre muore, figlio lotta per la vita

Ospedale pugliese Ciaccio
Ospedale pugliese Ciaccio

Girifalco sotto choc, auto investe madre e figlio durante fiaccolata

Una serata di festa si è trasformata in tragedia nella tarda serata del 31 maggio a Girifalco, provincia di Catanzaro, quando una madre e suo figlio sono stati investiti da un’auto durante una fiaccolata di paese. La vittima, F. V., una donna di 74 anni originaria della Calabria, che da poco era tornata dall’estero dove risiedeva da tempo, purtroppo ha perso la vita questa mattina all’Ospedale Pugliese.

Fin da subito, le condizioni della signora hanno destato grande preoccupazione. Al suo arrivo al Pronto Soccorso, le sono stati diagnosticati un grave trauma cranico e un trauma addominale. Nel frattempo, suo figlio è ancora ricoverato in ospedale a causa delle molteplici fratture riportate nell’impatto con il veicolo.

Le indagini per identificare il responsabile dell’incidente sono state avviate, e le autorità hanno individuato un uomo di 50 anni, residente in loco, come presunto colpevole del sinistro. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica esatta dei fatti.

La pensionata è stata soccorsa prontamente da personale sanitario volontario, presente in via Migliaccio vicino alla piazza principale di Girifalco, in occasione dell’evento religioso organizzato dalla parrocchia. La guardia medica è stata allertata e ha raggiunto la donna ferita. I soccorritori del servizio sanitario 118 sono arrivati sul posto in ambulanza dopo circa un’ora, a causa di altri interventi in corso.

La Procura di Catanzaro è stata informata dell’accaduto dai carabinieri e ha aperto un fascicolo per fare luce su tutti gli aspetti dell’incidente. Saranno ora le autorità giudiziarie a valutare la situazione e a condurre ulteriori indagini per stabilire la responsabilità del presunto autista coinvolto nell’incidente che ha causato la tragica morte della donna e le gravi lesioni al figlio.