Investito un 92enne a Reggio Calabria: indagini in corso

Ambulanza
Ambulanza

Un incidente stradale si è verificato ieri all’incrocio tra via Campanella e via degli Ottimati, dove un automobilista ha investito un anziano di 92 anni e si è dato alla fuga, l’anziano è stato soccorso e trasportato in ospedale

Un incidente stradale ha avuto luogo ieri a Reggio Calabria, quando un automobilista ha investito un pedone di 92 anni all’incrocio tra via Campanella e via degli Ottimati, dandosi poi alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso. L’anziano, colpito dalla vettura, è stato prontamente soccorso da alcuni passanti e successivamente da una pattuglia della Polizia Locale, nonché dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale.

Le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire all’identità del conducente responsabile. Le indagini si stanno concentrando sull’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, situate nelle vicinanze del luogo dell’incidente.

In un comunicato, la Polizia ha invitato il conducente a presentarsi spontaneamente presso il Comando di viale Aldo Moro per evitare aggravamenti della propria posizione legale, auspicando che il responsabile scelga di collaborare con le autorità per chiarire quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Crotone: 79enne investito sulle strisce, muore in ospedale