L’interesse suscitato dal dibattito sulle strategie di sviluppo della Presila catanzarese non poteva rimanere inascoltato. #Lacalabriacherema ha deciso di replicare e, dopo l’incontro-dibattito dello scorso 26 gennaio a Pentone, si è svolto un nuovo appuntamento sullo stesso tema ieri sera (venerdì 3 febbraio), presso la Casa della Cultura del Comune di Tiriolo.
Il dibattito dal titolo “Sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese” ha visto la partecipazione di Enrico Mazza, avvocato ed esperto di finanza agevolata e del presidente dell’associazione #lacalabriacherema, Daniele Rossi, imprenditore nel settore alimentare con il marchio Caffè Guglielmo e presidente di Confindustria Catanzaro
«Lo sviluppo della Presila catanzarese, delle sue aree rurali, può diventare un volano per l’intera economia della nostra regione – ha ribadito Rossi nel suo nuovo appuntamento di Tiriolo. A pochi chilometri dalle città esistono posti meravigliosi che vanno valorizzati e ripensati. Se la nostra terra è così bella ma non balla, forse, il problema è solo nostro. È colpa della nostra apatia, del nostro essere dormienti. È l’ora di cambiare le carte in tavola, rimboccarsi le maniche e ripartire. Noi de Lacalabriacherema lo stiamo già facendo».
L’appuntamento è stato moderato dalla giornalista Rossella Galati ed è stato introdotto dai saluti istituzionali di Domenico Stefano Greco, sindaco di Tiriolo.