Ladri entrano in casa e non si accorgono di essere ripresi a Roccelletta di Borgia

furti
Furti (immagine web repertorio)

CATANZARO, 8 APR 2019 –  Un gruppo di malviventi si è introdotto in una villetta a Roccelletta di Borgia, con l’intenzione di rubare ciò che di più prezioso vi si trovava. Fortunatamente, non è stato sottratto nulla di importante, ma l’episodio ha comunque lasciato una forte preoccupazione tra gli abitanti del luogo.

Il territorio di Roccelletta, solitamente tranquillo, sta attraversando un periodo difficile, fatto di paure e timori per la propria incolumità. Per questo motivo, le persone cercano di rimanere al sicuro in casa, evitando di lasciare i minori soli.

Le indagini sono state affidate alle forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini acquisite dalle telecamere all’interno della villetta, nella speranza di individuare i responsabili.

Si teme che possa trattarsi della stessa banda che sta mettendo a ferro e fuoco il quartiere marinaro di Catanzaro, perpetrando furti e razzie nelle abitazioni dei residenti.

Il gruppo di malviventi è composto da tre o quattro persone, tutte giovani e di nazionalità italiana. La loro tecnica consiste nel suonare al citofono delle case, e se non ricevono risposta, entrano rapidamente in azione.

È importante che i cittadini continuino a vigilare e a segnalare ogni informazione utile alle forze dell’ordine, al fine di garantire la sicurezza del territorio.

In un momento come questo, è fondamentale che la giustizia faccia il suo corso, in modo da garantire che simili episodi non si ripetano in futuro. Speriamo quindi che le indagini possano portare a una rapida svolta, e che i responsabili possano essere individuati e arrestati al più presto.

Nel frattempo, è importante che la comunità si unisca e si sostenga a vicenda, per superare questo periodo di difficoltà e tornare a vivere serenamente nel proprio quartiere.