L’EDITORIALE
Con grande tristezza, dobbiamo dare l’annuncio della scomparsa dell’operatore televisivo Marcello Le Piane. Marcello è venuto a mancare ieri pomeriggio all’Ospedale di Cosenza, dove era stato ricoverato dopo aver subito un’emorragia cerebrale sulla spiaggia di Gizzeria Lido lo scorso 9 giugno.
Marcello, che stava per entrare in acqua per praticare il kitesurf, si era sentito male improvvisamente, lasciando tutti senza parole. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un profondo dolore in tutto il mondo dell’informazione calabrese, che lo aveva visto diventare una vera e propria icona del settore.
Marcello Le Piane ha dedicato la sua vita alla televisione, collaborando con numerose emittenti regionali e nazionali, tra cui la Rai e molte altre emittenti private. La sua professionalità, la sua duttilità e la sua grande passione per il lavoro che svolgeva lo hanno reso un punto di riferimento per molti operatori televisivi.
Il sindaco Abramo esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Marcello Le Piane
Il sindaco Sergio Abramo ha espresso la sua profonda tristezza e il suo cordoglio alla famiglia di Marcello, auspicando che la sua eredità possa essere raccolta dai tanti professionisti che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e di lavorare con lui. Abramo ha dichiarato che Marcello lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’informazione calabrese. Ha sottolineato le qualità professionali di Marcello e ha elogiato anche i suoi valori umani e morali, che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro.
La redazione di CalabriaMagnifica, insieme al direttore Luigi Mussari, si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Marcello in questo tragico momento.
La scomparsa di Marcello Le Piane rappresenta una grande perdita per il mondo dell’informazione calabrese, ma soprattutto per chi ha avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui. Ci uniamo tutti nel ricordo di un grande professionista e di una persona speciale, che ci mancherà sempre.