Un incendio si è verificato ieri pomeriggio nell’area industriale ex sir. Ad essere interessato dalle fiamme, un capannone all’interno dell’area industriale.
Il capannone ospita un’azienda specializzata nello smaltimento di rifiuti plastici la “Lamezia Eco Power srl”. L’incendio è divampato all’interno di uno dei capannoni adibito a deposito di apparecchiature elettriche ed elettroniche, demolizione e costruzione, rifiuti metallici.
Le fiamme hanno interessato materiale plastico e gomme accatastati all’interno di un capannone. Le cause del rogo in corso di accertamento.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme e squadre della sede Centrale con supporto di autobotte.
Quindici unità vigilfuoco, coordinate dal funzionario di soccorso, hanno operato per contenere le fiamme sino alla completa estinzione .
Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, da un primo sopralluogo effettuato dal personale vigilfuoco non risultano evidenti danni strutturali ma, in via precauzionale, in attesa di verifiche tecnico-strumentali più approfondite, l’accesso al locale interessato dall’incendio è stato interdetto.
Sul posto è intervenuto anche personale del Nucleo NBCR per una verifica ambientale con rilievi strumentali che hanno registrato valori vicini al fondo naturale per cui si escludono rilevanti rilasci in aria di sostanze tossiche o nocive.
Non risultano danni a persone.