Latitante arrestato a Cirò Marina: catturato Palmiro Salvatore Siena

carabinieri
carabinieri

Dopo mesi di latitanza, catturato a Cirò Marina Palmiro Salvatore Siena: il 67enne condannato per associazione mafiosa si nascondeva in una piccola abitazione del centro cittadino

CIRÒ MARINA (KR), 21 SET 2024 – Dopo mesi di latitanza, è stato arrestato a Cirò Marina Palmiro Salvatore Siena, 67 anni, condannato per associazione mafiosa. Siena, che doveva scontare una pena residua di sei anni e quattro mesi, è stato rintracciato dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Crotone in una piccola abitazione del centro cittadino.

Siena era stato condannato lo scorso giugno a oltre 11 anni di carcere nel contesto dell’operazione “Stige”, che aveva portato all’arresto di numerosi affiliati a clan mafiosi calabresi. Anziché consegnarsi alla giustizia, l’uomo aveva scelto la via della latitanza, cercando di sfuggire all’arresto subito dopo il rigetto del suo ricorso da parte della Corte di Cassazione.

L’operazione che ha portato alla sua cattura è stata frutto di una complessa indagine, condotta dai militari sotto la direzione del sostituto procuratore generale Salvatore Di Maio. Siena era riuscito a far perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile per un certo periodo, ma gli inquirenti sono riusciti a rintracciarlo grazie a un attento lavoro investigativo, che ha condotto le forze dell’ordine fino alla sua abitazione nascosta nel cuore di Cirò Marina.

L’arresto segna la fine della sua fuga e l’inizio dell’esecuzione della condanna che Siena stava cercando di evitare.

LEGGI ANCHE: Latitante cosentino arrestato mentre si godeva il sole a Nocera Terinese