In questi giorni sono state riscontrati numerosi accertamenti irregolari da parte delle Fiamme Gialle in tutta la Calabria nel settore agricolo (solo ieri è stata diramata la notizia che la GDF ha riscontrato centinaia di irregolarità), con numerose segnalazioni di violazioni alle varie Amministrazioni competenti per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni, distinte nei vari comparti.
Ieri personale della sezione aerea della GDF, in perlustrazione giornaliera sul territorio calabro, ha individuato dall‘alto numerosi lavoratori agricoli intenti nelle varie mansioni agricole della stagione.
In particolare, sono stati selezionati, nel territorio di Crotone, un gruppo di lavoratori individuati dall’ alto intenti alla lavorazione degli asparagi.
E, pertanto, sull’agro crotonese si sono subito concentrate con reattività due pattuglie di baschi verdi per un intervento congiunto terra / aria di controllo.
Con grande soddisfazione degli operanti, il controllo è risultato regolare e tutti i nove lavoratori individuati sono risultati regolarmente assunti.
Noi stamane ci complimentiamo in primis con la GDF per essere sempre presente e operativa, ma soprattutto ci congratuliamo con gli imprenditori onesti e corretti, che lottano giorno dopo giorno contro la sleale concorrenza, che verrà sempre maggiormente combattuta, dalle fiamme gialle.
Le Fiamme Gialle ritengono questa “non notizia “una delle più belle mai diramate in questo periodo in occasione di servizi operativi contro il malaffare in genere.
La Guardia di Finanza è la prima a sinceramente rallegrarsene, certa che l’azione con finalità preventive sia la migliore da svolgere.