Emozioni in extremis: Zanchi segna il gol decisivo al 91°, Lfa Reggio Calabria supera la Gioiese
La Lfa Reggio Calabria ha ottenuto una preziosa vittoria contro la Gioiese, con il match che ha visto momenti di grande intensità e emozioni fino all’ultimo secondo. Al 91° minuto, il protagonista indiscusso è stato Zanchi, che ha fissato il risultato sul 2-1 con un preciso tiro dopo una perfetta sponda di Barillà.
La gara ha offerto agli spettatori numerosi colpi di scena, con il primo tempo che si è chiuso a reti inviolate, ma con entrambe le squadre impegnate a cercare varchi nella difesa avversaria.
Il 9° minuto della ripresa ha visto la Reggio Calabria portarsi in vantaggio con Perri, abile nell’inserirsi sul secondo palo dopo un cross di Parodi dalla destra. Con questo gol, l’attaccante ha raggiunto quota sei reti in questa stagione, confermando la sua vena realizzativa.
La Gioiese ha risposto con grinta al 30° minuto della ripresa, pareggiando grazie a una gran giocata di Vasil. La partita si è fatta avvincente, con entrambe le squadre che hanno cercato di avere la meglio sfruttando le occasioni create.
Il 26° minuto del primo tempo ha visto un clamoroso gol divorato da Parodi con la porta spalancata, un momento che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara molto prima. La fortuna, però, è stata dalla parte della Gioiese in quell’occasione.
Al 39° minuto della ripresa, la Lfa Reggio Calabria ha sfiorato il terzo gol con una bella ripartenza conclusa da un mancino di Provazza, ma la palla è terminata a lato. Pochi minuti dopo, al 34°, Mungo ha tentato la conclusione dal limite con un destro potente, ma la palla ha sorvolato la traversa.
Il 90° minuto ha regalato un’occasione d’oro a Renelus, ma il portiere Ponzo ha compiuto una parata decisiva, mantenendo inalterato il risultato.
In conclusione, la Lfa Reggio Calabria si è aggiudicata la vittoria per 2-1 in una partita emozionante, dimostrando determinazione e carattere fino all’ultimo minuto. La Gioiese ha lottato con orgoglio, ma alla fine è stata la precisione di Zanchi a decidere le sorti dell’incontro.