Un’atmosfera magica invade la Calabria: le temperature scendono bruscamente, portando i primi fiocchi di neve a danzare sui monti della Sila e sul versante calabrese e lucano del Pollino
Nelle ultime ore, un repentino e deciso abbassamento delle temperature ha investito la regione della Calabria, lasciando il suo segno non solo sulle vette montane, ma anche a quote più basse e addirittura sulle coste. Durante la serata e soprattutto nella notte, i termometri scenderanno al di sotto dei 7°C, con la possibilità di raggiungere picchi di -5/-6°C nelle zone interne, provocando gelate. Come previsto, i primi fiocchi della stagione sono comparsi, impreziosendo i panorami dei monti della Sila, situati tra i 1000 e i 1300 metri di altitudine, così come sul versante calabrese e lucano del Pollino.
Una leggera coltre bianca ha delicatamente dipinto i boschi silani e le strade di Camigliatello, rinomata località turistica nel comune di Spezzano della Sila. I primi fiocchi hanno anche toccato Monte Curcio, sede degli impianti di risalita.
Le immagini del corso principale di Camigliatello Silano riflettono la magia di questa leggera nevicata. La dama bianca, seppur leggera, ha già trasformato gli scenari dell’altopiano, come si evince dalle incantevoli fotografie scattate nella località Croce di Magara, posta a 1330 metri di quota. Le immagini, catturate dalla struttura di Villa dei Larici, a pochi passi dai “Giganti della Sila,” narrano la bellezza del primo incontro con la neve, dando vita a paesaggi avvolti in un’atmosfera magica.
LEGGI ANCHE: Freddo e neve: la Calabria si prepara all’ondata invernale