Venerdì sera, al termine delle indagini avviate nel novembre dello scorso anno, i Carabinieri della Stazione di Palmi hanno tratto in arresto Riganati Antonio cl ’99. Già noto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi, è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari dal Tribunale di Palmi. A seguito di richiesta del Dott. Lucisano Davide della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.
Il provvedimento è stato emesso a seguito delle indagini svolte dalla Stazione Carabinieri di Palmi, sotto la direzione della Procura di Palmi. Da cui sono emerse reiterate condotte penalmente rilevanti del Riganati che, da circa un anno, ha assunto un comportamento aggressivo e molto violento nei confronti della madre e della sorella minorenne. Sino ad arrivare ad aggredire fisicamente la madre durante alcuni litigi nati a seguito di questioni economiche. Colpendola con pugni e schiaffi e minacciandola di morte.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto in un’abitazione diversa da quella di residenza delle donne. Dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Per il reato di maltrattamenti in famiglia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.