Le fiamme, divampate intorno alle 3:40 di notte, hanno interessato principalmente la serranda esterna, il portoncino d’ingresso e parte del bancone del bar tabacchi
Nella notte scorsa, un incendio ha devastato un bar tabacchi a Marcellinara, comune della provincia di Catanzaro. L’allerta è scattata intorno alle 3:40, quando le fiamme hanno iniziato a divorare l’attività commerciale situata nel centro del paese. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, che hanno utilizzato un’autobotte per garantire il rifornimento idrico necessario all’estinzione del rogo.
L’incendio ha interessato principalmente la serranda esterna del locale, il portoncino d’ingresso in legno, e parte del bancone all’entrata. Anche il distributore automatico di tabacchi posto all’esterno ha subito danni considerevoli. All’interno dell’attività, i danni principali sono stati causati dall’annerimento delle pareti, dovuto al denso fumo prodotto dalla combustione.
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state completamente domate e l’area messa in sicurezza. Fortunatamente, non si segnalano danni alle persone né alla struttura. Al momento, sono in corso indagini per determinare le cause dell’incendio; nessuna ipotesi è stata esclusa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale e il radiomobile di Catanzaro.
LEGGI ANCHE: Incendio devasta una struttura balneare a Roccella Jonica