Prosegue l’attività di contrasto della Compagnia di Soverato allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Ieri notte, infatti, nel corso di un mirato servizio eseguito nei centri urbani e nelle aree periferiche dell’intero comprensorio soveratese, i Carabinieri della Stazione di Guardavalle hanno sottoposto a controllo B.D., 21enne residente in San Sostene, che si aggirava con fare sospetto in una zona buia e isolata di Soverato, eseguendo un’approfondita perquisizione personale, estesa successivamente anche al veicolo.
Le ricerche sono concluse positivamente: infatti, nel vano motore del mezzo è stata rinvenuta una busta in plastica contenente circa 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, che è stata immediatamente repertata e sottoposta a sequestro, in attesa della analisi qualitative, che verranno effettuate nei prossimi giorni presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia. Il prevenuto, invece, è stato tratto in arresto e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nel pomeriggio di ieri, il G.I.P. di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.