Nella giornata di oggi (22 marzo) si è tenuta, presso la sede di Confcommercio Calabria Centrale – Area Territoriale di Catanzaro- l’assemblea elettiva della Fipe (federazione italiana pubblici esercizi) .
Ha presieduto ed introdotto i lavori il Presidente di Confcommercio Catanzaro, Dott. Pietro Falbo coadiuvato dal Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Dott. Giovanni Ferrarelli.
Gli operatori presenti hanno convenuto sull’importanza di rappresentare esigenze specifiche del settore e sulla necessità di tutelare il corretto esercizio della catagoria.
La seduta ha visto un’ampia partecipazione degli esercenti attività di bar, gelaterie e ristorazione della provincia di Catanzaro che, in ottemperanza ai principi dell’associazionismo, hanno dato vita ad un momento di reciproco confronto e stimolo per future iniziative attraverso gli interventi di Pietro Mungo (Tana del Luppolo), Roberto Lomoio (Ristorante Carmelina), Massimo Stirparo (Baia dell’Est), Antonio Cosentino (Marron Glaces) e Francesco Ciambrone (Bar Centrale di Settingiano).
I lavori sono proseguiti poi con l’elezione per acclamazione del Sig. MASSIMO STIRPARO, nuovo Presidente FIPE di Confcommercio Calabria Centrale – Area Territoriale di Catanzaro.
Lo stesso Stirparo, nel prendere la parola, ha espresso il proprio orgoglio per la carica appena affidatagli e la propria volontà nel compattare gli esercenti della categoria con l’intento di dar forza e corposità alla stessa.
Ampia soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo, il quale ha sottolineato l’importanza di questa categoria sia a livello Nazionale che Provinciale