A Lamezia la cerimonia per le vittime innocenti della criminalità organizzata, organizzata dal Sap, Sindacato Autonomo di Polizia.
LAMEZIA TERME (CZ) 17 MAG 2019 – Il segretario Provinciale del SAP di Catanzaro, Sergio Riga, con l’iniziativa a carattere nazionale Memorial Day ha voluto ricordare ed omaggiare ancora una volta la memoria di tutte le vittime del dovere ed in particolare dei caduti della Polizia di Stato.
Nel piazzale del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, alla presenza dei familiari dei caduti, del Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco e delle altre autorità civili, militari e religiose della provincia, nonché del gruppo “Memorial Day” di cui fa parte una nutrita squadra di ciclisti poliziotti, si sono ricordati i compianti Pietro Caligiuri, Salvatore Aversa, Paolo Diano e Andrea Campagna.
Nel corso della commemorazione è stata deposta ai piedi del monumento ai caduti una corona di fiori. A Seguire una breve cerimonia religiosa officiata dal cappellano della Polizia di Stato Don Biagio Maimone ed un trombettiere della Polizia di stato ha suonato il silenzio fuori ordinanza.
Alla giornata della memoria ha partecipato una classe di alunni appartenenti all’Istituto Scolastico Perri Pitagora di Lamezia Terme, accompagnati dalla Prof.ssa Lucente, vedova del compianto collega Sergio Carino.
Durante il tragitto, che è terminato al Commissariato di Lamezia Terme, i ciclisti del Memorial Day sono stati affiancati da una cospicua rappresentanza del Gruppo Sportivo “Lamezia Bikers”.