Da un caldo rovente a un piacevole rinfresco: temperature gradevoli e possibilità di pioggia nella previsione meteo della settimana
Dopo un periodo di caldo intenso, la nostra regione sta finalmente respirando grazie all’arrivo di correnti atlantiche più fresche. Questo cambiamento porterà un abbassamento significativo delle temperature nei prossimi giorni, con la possibilità di precipitazioni sparse già a partire dai primi giorni della prossima settimana.
Oggi godremo di bel tempo su tutta la regione, anche se non mancheranno alcune nuvole sparse nel cielo. Le temperature saranno gradevoli, in netto contrasto con il caldo recente.
Domani, invece, è prevista l’arrivo di piogge sporadiche, le quali tuttavia non dovrebbero essere di forte intensità. L’area di bassa pressione che attualmente interessa il Centro-Nord Italia influenzerà anche le nostre condizioni meteorologiche.
Per l’intera settimana non ci saranno grandi variazioni termiche: le temperature rimarranno nella media stagionale. Lungo le coste e nelle pianure, difficilmente si supereranno i 30-31°C di massima durante il giorno, mentre di notte potremmo assistere a fresche brezze, specialmente nelle zone interne del Cosentino, dove i termometri potrebbero scendere sotto i 15°C.
Questo nuovo scenario meteorologico promette di offrire un sollievo gradito dopo il recente caldo estremo, consentendo alla nostra regione di godere di condizioni più miti e piacevoli nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Caldo record in Calabria: temperature fino a 40°C