Michele Affidato celebra i nuovi leader di UNICEF Calabria

Michle Affidato
Michle Affidato

Michele Affidato accoglie i nuovi presidenti Franco e Frontera, sottolineando l’imperativo impegno per i diritti dei bambini nella regione

Il panorama dei Comitati Provinciali UNICEF in Calabria si arricchisce di nuove figure di spicco, con il Presidente regionale UNICEF Italia, Dott. Giuseppe Raiola, che ha annunciato le recenti nomine delle Presidenze dei Comitati Provinciali di Catanzaro e Crotone. Inoltre, ha designato il Prof. Gaetano Aurelio come Vice Presidente Regionale in seguito alla triste perdita del Presidente indimenticabile del Comitato Provinciale di Catanzaro e Vicepresidente Regionale, Nino Mustari. Attualmente Presidente del Comitato di Vibo Valentia, il Prof. Gaetano e Michele Affidato assumono ora un ruolo ancora più ampio nella leadership regionale.

Le nuove nomine delle Presidenze dei Comitati Provinciali vedono due donne di grande impegno sociale prendere il timone: la Dott.sa Maria Stella Bruna Franco guiderà il Comitato Provinciale di Catanzaro, mentre la Dott.ssa Lucia Frontera prenderà la guida del Comitato Provinciale di Crotone. Entrambe sono già note per il loro significativo contributo al sociale e porteranno la loro esperienza e dedizione a servizio dell’UNICEF.

Il maestro orafo Michele Affidato, Ambasciatore Nazionale UNICEF Italia, ha accolto con favore le nuove nomine, esprimendo il suo saluto di benvenuto ai neoeletti. Affidato ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’UNICEF in Calabria e oltre, evidenziando la delicatezza e la strategia necessarie nell’affrontare il disagio che coinvolge giovani e giovanissimi nella realtà attuale.

Saluto con favore la scelta compiuta ed auguro un buon lavoro ai neoeletti, offrendo sin da subito il mio sostegno ed appoggio per ogni iniziativa che si vorrà mettere in campo“, ha commentato l’Ambasciatore Michele Affidato. “Sono certo che l’impegno e la dedizione che impiegheranno la Dott.ssa Franco e la Dott.ssa Frontera sarà perfettamente in linea con quanto UNICEF Italia ha sempre messo in pratica nella nostra terra, incarnando quella volontà nel voler promuovere il rispetto dei diritti dei minori, per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità.”

L’Ambasciatore ha evidenziato la necessità di ampi dibattiti sui temi legati alla persona, alla sua dignità e identità, coinvolgendo enti, associazioni e cittadini. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere una solida rete tra i Comitati stessi. Affidato ha concluso con un ringraziamento speciale all’ex presidente del Comitato di Crotone, Dott.ssa Giusy Regalino, anticipando una continua collaborazione a sostegno dell’UNICEF in futuro.

LEGGI ANCHE: Michele Affidato premia Clara con il premio Enzo Jannacci