Minore arrestato per spaccio di droga a Reggio Calabria

polizia
polizia

Il minore, è stato trovato in possesso di 16 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish, una successiva perquisizione domiciliare ha rivelato la presenza di una pistola a salve

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un minore con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio nella zona nord della città, quando gli agenti dell’Upgsp hanno fermato il giovane insieme ad alcuni suoi coetanei.

Durante il controllo, l’atteggiamento nervoso del ragazzo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a una perquisizione personale. Nel suo zaino, gli agenti hanno trovato e sequestrato 10 bustine contenenti marijuana, per un peso complessivo di quasi 16 grammi, e una bustina con circa 5 grammi di hashish.

La situazione si è ulteriormente complicata quando, durante una perquisizione domiciliare, è stata trovata una pistola a salve custodita in una cassetta nell’abitazione del giovane.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria competente per i minorenni, che ha disposto per il ragazzo la misura della permanenza in casa.

L’operazione sottolinea l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, anche tra i giovanissimi, nella città di Reggio Calabria.

LEGGI ANCHE: Abusi su una minore: arrestati madre e convivente nel catanzarese