L’episodio è avvenuto in uno stabilimento balneare sul lungomare di Cirò Marina, dove un 59enne ubriaco ha importunato la figlia di un turista e, dopo un acceso alterco, ha minacciato il padre della ragazza con un’arma a salve
CIRÓ MARINA (KR), 28 AGO 2024 – Un episodio di molestia e minacce è avvenuto ieri un noto stabilimento balneare sul lungomare di Cirò Marina. I carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti dopo che era stata segnalata la presenza di un uomo armato tra i bagnanti. Secondo le prime ricostruzioni, un 59enne, visibilmente sotto l’effetto di alcol, avrebbe importunato la figlia minorenne di un turista.
La situazione è degenerata rapidamente quando l’uomo ha minacciato il padre della ragazza, estraendo una pistola a salve dal suo motociclo. L’arma, dotata di tappo rosso per indicarne la non letalità, è stata immediatamente sequestrata dai militari.
L’intervento tempestivo delle pattuglie ha permesso di identificare e rintracciare l’aggressore, il quale è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone per il reato di minaccia aggravata. Le indagini continuano per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’accaduto e garantire che giustizia venga fatta per tutti i coinvolti.