La notizia della morte di Monica Sirianni, ex concorrente del Grande Fratello 12, ha scosso l’intera comunità di Soveria Mannelli e non solo. La giovane donna, di soli 37 anni, è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava in un bar con alcuni amici nella tarda serata di venerdì 5 maggio.
I presenti hanno subito capito che la situazione era grave e hanno prontamente allertato i soccorsi, ma purtroppo per Monica non c’è stato nulla da fare e la giovane è deceduta poco dopo essere stata portata d’urgenza all’ospedale di Soveria.
La notizia ha suscitato grande commozione e dolore tra coloro che conoscevano la giovane donna, che aveva radici profonde nella comunità di Soveria Mannelli. Monica, infatti, era figlia di emigranti calabresi a Sidney, ma originaria proprio di questo piccolo centro dell’hinterland lametino, dove si trovava in questi giorni.
Nel 2011, Monica Sirianni aveva partecipato al Grande Fratello 12 come concorrente, dove aveva fatto parlare di sé per la sua bellezza e simpatia. Dopo l’esperienza nel reality, tuttavia, aveva deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e della televisione e di dedicarsi all’insegnamento dell’inglese.
Al momento, non si conoscono i motivi del malore che ha colpito la giovane Monica e sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per fare luce sulla sua morte improvvisa.
L’evento tragico ha destato grande emozione e solidarietà nella comunità di Soveria Mannelli, che ha voluto ricordare Monica come una giovane donna piena di vita e di speranza, sempre impegnata nel suo lavoro di insegnante e amata da tutti coloro che le erano vicini.