Francesco Siciliano, 74 anni, perde la vita schiacciato da un albero mentre tentava di spostarlo sul suo terreno, soccorsi inutili
Il destino ha segnato tragicamente la vita di Francesco Siciliano, un uomo di 74 anni residente ad Amendolara e proprietario di un terreno a Santa Maria, nel comune di Oriolo. Nella drammatica vicenda che si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, l’anziano è deceduto mentre tentava di spostare un imponente albero precedentemente sradicato e collegato al suo trattore cingolato. L’intento era quello di trasferire l’albero in un luogo più sicuro, probabilmente per utilizzarlo come legna da ardere.
La fatalità ha colpito implacabilmente Francesco Siciliano, il quale è stato ritrovato senza vita sul luogo dell’incidente, schiacciato dal possente fusto dell’albero. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Oriolo e i sanitari del 118 di Cassano Jonio, i quali, purtroppo, hanno constatato il decesso dell’anziano. Successivamente, sono stati chiamati i vigili del fuoco volontari di Trebisacce e i vigili del fuoco permanenti di Castrovillari per affrontare la complessità della situazione.
LEGGI ANCHE: Si ribalta con il trattore a Corigliano Rossano: muore 31enne