Paziente romeno 54enne deceduto dopo risonanza magnetica, procura di Castrovillari avvia inchiesta territoriale
Quattro medici sotto inchiesta per la morte di un uomo romeno di 54 anni a Corigliano Rossano, avvenuta poco dopo aver subito una risonanza magnetica con mezzo di contrasto a Cosenza. La procura di Castrovillari ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze del decesso.
Il paziente, dopo aver completato l’esame presso una struttura sanitaria privata di Cosenza, è tornato nella sua residenza a Corigliano Rossano, dove ha cessato di vivere circa sei ore dopo. Gli investigatori, al fine di comprendere le cause del decesso, hanno ordinato un’autopsia, eseguita ieri a Castrovillari, per gettare luce sulla situazione.
La questione è attualmente in fase preliminare, con misure cautelari adottate per garantire l’integrità delle persone coinvolte nell’indagine. Si cercherà di determinare se la somministrazione del mezzo di contrasto abbia avuto un ruolo nel decesso o se altri fattori siano stati determinanti. I medici legali sono chiamati a fornire una valutazione approfondita, che orienterà le future attività investigative del pubblico ministero.
LEGGI ANCHE: 61enne muore dopo un’intervento all’intestino a Polistena: 6 medici indagati