Muore Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto

Ospedale Cosenza
Ospedale Cosenza

Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto, precipita dalla finestra di casa e muore nella notte all’ospedale dell’Annunziata

COSENZA, 22 FEB 2025 -Un drammatico incidente è avvenuto a Cosenza. Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia ed ex sindaco della città Mario Occhiuto, è precipitato nella serata di ieri da una finestra della sua abitazione in viale Giacomo Mancini.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Inizialmente, si era ipotizzato un trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Catanzaro, centro regionale per la ventilazione extracorporea, ma purtroppo il giovane è deceduto nella notte all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza prima che il trasferimento potesse avvenire.

Francesco Occhiuto era nipote dell’attuale governatore della Calabria, Roberto Occhiuto. La sua salma è stata trasferita all’obitorio di Cosenza ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che sta indagando sulle cause della tragedia.

Il cordoglio della politica

Numerosi i messaggi di vicinanza e solidarietà per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto.

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia Occhiuto con un messaggio toccante: “La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto. Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze”.

Il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha espresso il proprio dolore con un messaggio su X: «Con tutta Forza Italia siamo fraternamente vicini a Mario Occhiuto per questa terribile perdita. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo a lui nella preghiera affinché possa trovare conforto. Un pensiero affettuoso anche all’amico Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto».

Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto manifestare la propria vicinanza: «La notizia della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto ci ha profondamente colpiti. Un dolore immenso che lascia tutti sgomenti. Al senatore Mario Occhiuto, ai suoi familiari e a tutto il gruppo di Forza Italia giungano le mie più sentite condoglianze, personali e a nome del Senato della Repubblica».

LEGGI ANCHE: Operaio di 26 anni precipita e muore a Mandatoriccio