L’incidente è avvenuto due mesi fa in un stabile del comune di Lamezia, indagini in corso
LAMEZIA TERME (CZ), 16 APR 2024 – É morto Antonio Mantovano, operaio di 66 anni, dopo aver lottato per più di due mesi contro le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso febbraio.
Il tragico evento si è verificato in uno stabile di proprietà del Comune di Lamezia Terme, nel reparto lavoro. Sono stati i suoi stessi colleghi a scoprirlo, trovandolo riverso a terra e dando immediatamente l’allarme per richiedere i soccorsi. Mantovano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, per poi essere trasferito a Cosenza per ricevere le cure necessarie.
Nonostante gli sforzi del personale medico e la sua tenace battaglia per riprendersi, il 66enne è purtroppo spirato a causa delle gravi lesioni subite nell’incidente. Il percorso di riabilitazione, reso ancor più arduo dalle circostanze dei traumi, non è stato sufficiente a salvare la sua vita.
L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione delle autorità, con la Procura della Repubblica di Lamezia che ha aperto un fascicolo sull’incidente. Al momento, non sono state effettuate iscrizioni nel registro degli indagati.
LEGGI ANCHE: Operaio schiacciato da una lastra di cemento in Calabria