Neonata muore per arresto cardiaco nel cosentino

Ambulanza
Ambulanza

La piccola, tornata a casa con la madre da pochi giorni, è deceduta per arresto cardiaco dopo aver mostrato segni di insufficienza respiratoria

BOCCHIGLIERO (CS), 16 OTT 2024 – Una tragedia è avvenuta a Bocchigliero, dove una neonata di pochi giorni è deceduta a causa di un arresto cardiaco. La piccola era tornata a casa dall’ospedale con la madre solo da qualche giorno, quando, nella serata di ieri, ha iniziato a presentare segni di insufficienza respiratoria.

In preda al panico, i genitori hanno immediatamente allertato i soccorsi e si sono messi in macchina per raggiungere il più vicino ospedale. Durante il tragitto, la guardia medica ha raggiunto il veicolo e ha iniziato le manovre di rianimazione. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza con un’équipe medica specializzata, che ha continuato le procedure di emergenza.

Purtroppo, ogni tentativo di salvarla è stato vano e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Le prime indagini suggeriscono che si possa trattare di un caso di “morte in culla”, una condizione tragica che colpisce neonati apparentemente sani.

Al momento, non sono state presentate denunce alle autorità competenti e non è stato aperto alcun fascicolo, mentre la comunità si unisce al dolore della famiglia in questo difficile momento.

LEGGI ANCHE: Identificato il cadavere di un bambino rinvenuto in mare a Lamezia Terme