Un attentato dinamitardo colpisce una paninoteca sulla Via Nazionale la notte scorsa, indagini avviate
La tranquillità di Reggio Calabria è stata scossa nuovamente da un attentato dinamitardo la scorsa notte, prendendo di mira una paninoteca situata lungo la via Nazionale. Verso le 3:45, un boato improvviso ha fatto tremare il quartiere, segnando un altro sinistro capitolo nella cronaca cittadina.
Le autorità sono intervenute prontamente per gestire la situazione di emergenza. Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale ha operato sul luogo dell’esplosione, mettendo in sicurezza l’area e limitando i danni. Contestualmente, le volanti della polizia di Stato si sono mobilitate, avviando le indagini per comprendere appieno la dinamica dell’attacco.
Le prime ipotesi investigatrici puntano verso la criminalità organizzata che si annida nella città. Il racket delle estorsioni emerge come la pista principale seguita dagli inquirenti, non si escludono altre motivazioni dietro questo vile gesto.
Al fine di ricostruire ogni dettaglio e acquisire prove concrete, gli investigatori stanno visionando attentamente le registrazioni dei sistemi di sorveglianza installati nei vari esercizi commerciali della zona colpita. La collaborazione della comunità e la raccolta di informazioni cruciali sono fondamentali per far luce su questo oscuro episodio e portare i responsabili di fronte alla giustizia.
LEGGI ANCHE: Agguato a Palmi: uomo ferito in un attacco di pistola