Catanzaro, maxi-sequestro sulla A2: la Guardia di Finanza scopre oltre 26 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo e arresta un uomo in flagranza
Blitz della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di oltre 26 chilogrammi di cocaina durante un controllo lungo l’autostrada A2, nei pressi della stazione di servizio Lamezia Ovest. I militari del Comando Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con le unità cinofile “Jerry Lee” e “Ulisse”, hanno scoperto la droga nascosta in un doppiofondo del veicolo, arrestando in flagranza un uomo originario della provincia di Reggio Calabria.
L’operazione è avvenuta durante un controllo ordinario del territorio. Gli agenti, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno sottoposto il mezzo a una verifica approfondita dopo che i cani antidroga hanno segnalato la possibile presenza di sostanze illecite. La perquisizione ha rivelato un doppiofondo nel vano posteriore dell’auto, dotato di un’apertura meccanica, al cui interno erano nascosti 24 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 26 chilogrammi.
Il sospettato è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, mentre la sostanza stupefacente e l’autoveicolo sono stati posti sotto sequestro. Il procedimento penale è ancora nella fase investigativa e, come prevede la legge, la colpevolezza del soggetto arrestato sarà determinata solo in caso di condanna definitiva.
L’operazione evidenzia l’efficacia del monitoraggio della Guardia di Finanza sul traffico di sostanze stupefacenti e l’importanza dell’utilizzo di unità cinofile specializzate nel contrasto al narcotraffico.
LEGGI ANCHE: Arrestato un 49enne per detenzione di stupefacenti, sequestrati 1,3 kg di cocaina