Omicidio nel reggino: 21enne ucciso con un colpo di pistola

carabinieri reggio calabria
carabinieri reggio calabria

Omicidio a San Pietro di Caridà: un 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa, indagini in corso dopo il ritrovamento del corpo di Stefano Cirillo

SAN PIETRO DI CARIDÀ (RC), 15 NOV 2024 – Un giovane di 21 anni è stato brutalmente ucciso ieri sera in un agguato a San Pietro di Caridà, nel Reggino. Il corpo senza vita di Stefano Cirillo, residente a Cinquefrondi, è stato trovato nella campagna di contrada Monsoreto, una zona rurale del comune. La vittima è stata colpita alla testa da un proiettile, a confermare la gravità dell’omicidio.

L’episodio è avvenuto intorno alla sera, quando alcuni residenti hanno udito degli spari e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno avviato i primi accertamenti. Alla scena si sono aggiunti anche gli specialisti della sezione scientifica, impegnati a raccogliere ogni possibile traccia utile per risalire all’autore del delitto. Gli inquirenti, al momento, non escludono alcuna ipotesi, compreso il coinvolgimento di contesti legati a rivalità locali o attività illecite.

Stefano Cirillo era già noto alle forze dell’ordine per un episodio di oltraggio a pubblico ufficiale. Non è la prima volta che la zona di San Pietro di Caridà è scossa da episodi di violenza: nel mese di aprile, un altro giovane, Domenico Oppedisano, di 24 anni, fu ucciso a colpi di pistola in località Prateria, sempre nel medesimo comune.

L’omicidio di Cirillo si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza nella regione. Le indagini sono in corso, ma gli investigatori sperano che gli elementi raccolti sul posto possano fornire indicazioni cruciali per individuare il responsabile.

LEGGI ANCHE: Arrestato 32enne a Palmi per tentato omicidio