Omicidio nel reggino: uccisa a colpi di pistola una dottoressa di 67 anni

Polizia
Polizia

Omicidio in Aspromonte: Francesca Romeo, colpita in un agguato a colpi di pistola mentre rientrava a casa in auto con il marito anche lui rimasto ferito, indagini in corso per ricostruire la dinamica del delitto

A Santa Cristina in Aspromonte, nel reggino, un omicidio ha scosso la località, una donna di 67 anni, la dottoressa Francesca Romeo, è stata brutalmente uccisa in un agguato a colpi di arma da fuoco. La tragica vicenda ha avuto luogo mentre la dottoressa Romeo stava rientrando a casa in auto insieme al marito, Antonio Napoli, di 66 anni, il quale è rimasto ferito durante l’attacco.

Il crimine si è consumato nei pressi di una curva a gomito lungo la strada che collega Santa Cristina a Taurianova, quando due individui nascosti nei terreni circostanti hanno aperto il fuoco contro l’autovettura della coppia. Sul posto sono giunti prontamente gli agenti del Commissariato di Taurianova, che hanno avviato le prime operazioni investigative.

La vittima, originaria di Seminara, risiedeva nella stessa località con il marito, originario di Locri, anch’egli medico e in servizio presso il Csm di Palmi. Napoli è stato ferito leggermente a un braccio durante l’agguato. L’attacco è avvenuto mentre la coppia si trovava a bordo della propria auto, trasformando il ritorno a casa dopo il turno lavorativo in una tragedia inaspettata.

La squadra mobile di Reggio Calabria è intervenuta sul luogo del delitto, eseguendo i primi rilievi e cercando di ricostruire la dinamica dell’evento. La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un’inchiesta per far luce su questo crudele assassinio, mentre gli investigatori stanno lavorando intensamente per comprendere il contesto in cui è maturato il delitto.

Da un’analisi iniziale, sembra che l’ipotesi legata alla criminalità organizzata sia da escludere, ma le indagini sono appena all’inizio e ogni pista viene attentamente esplorata.

LEGGI ANCHE: Cetraro (CS): Omicidio di un 46enne legato al traffico di droga