Operaio precipita da un camion battendo violentemente la testa, intervento immediato dell’elisoccorso e trasferimento d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza
Un’operaio sarebbe precipitato da un camion con un violento impatto alla testa, segnando un ennesimo incidente sul luogo di lavoro in Calabria. L’evento si è verificato recentemente sull’A2, nei pressi di Castrovillari, con l’intervento immediato dell’elisoccorso. La tragedia è avvenuta all’interno di un’azienda, dove erano depositati alcuni mezzi di cantiere di una struttura che lavora per Telecom e che sta eseguendo degli scavi sull’asta di svincolo di Morano, al di fuori delle competenze dell’Anas.
Sul luogo dell’incidente, il lavoratore è stato sottoposto a intubazione prima di essere trasferito con urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza. Le prime notizie indicano che versa in condizioni gravi, con la necessità di essere ricoverato in Rianimazione. Al momento, la dinamica precisa dell’incidente rimane ancora da chiarire.
Questo episodio tragico sottolinea la continua importanza di adottare misure di sicurezza sul luogo di lavoro e di promuovere una cultura della prevenzione degli incidenti. La sicurezza sul lavoro è una priorità fondamentale che richiede l’impegno di tutti gli attori coinvolti per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti.
LEGGI ANCHE: Operaio muore in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme