Operazione antidroga: 21 arresti tra Puglia e Calabria

carabinieri
carabinieri

Maxi operazione antidroga tra Puglia e Calabria: 21 arresti per traffico di stupefacenti, coinvolti oltre 100 carabinieri e unità speciali su richiesta della DDA di Lecce

Una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di 21 persone tra la Puglia e la provincia di Cosenza. Le misure restrittive, di cui 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 10 ai domiciliari, sono state emesse dal Gip di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA). Gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Taranto, ha coinvolto oltre 100 militari supportati dal Nucleo Cinofili di Modugno e Potenza, dallo Squadrone eliportato Cacciatori “Puglia” e dal Sesto Nucleo Elicotteri. Gli interventi sono stati effettuati simultaneamente in diverse località della Puglia, incluse le province di Bari, Brindisi, Lecce, Foggia, e nella provincia calabrese di Cosenza.

Le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia mirano a disarticolare un’organizzazione criminale ritenuta responsabile del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti su vasta scala. L’impiego di unità cinofile e di reparti specializzati dimostra l’importanza strategica dell’operazione e l’alto livello di pericolosità degli indagati.

Questa operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nel sud Italia, confermando l’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura nella lotta alle attività criminali che minacciano la sicurezza e il tessuto sociale del territorio.

LEGGI ANCHE: ‘Ndrangheta: 25 arresti e sequestri milionari in tutta Italia