Coordiamento delle forze dell’ordine di Girifalco contro il traffico di marijuana, cocaina ed eroina, indagini avviate nel 2022, oggi culminate con l’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 8 indagati
GIRIFALCO (CZ), 17 MAG 2024 – Nella giornata odierna, 17 maggio 2024, le forze dell’ordine, guidate dai Carabinieri della Compagnia di Girifalco e coadiuvati dalle unità operative di Lamezia Terme, Soveria Mannelli, Catanzaro e Soverato, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, mirata a colpire un presunto sodalizio dedito al traffico di stupefacenti nella regione.
L’operazione ha portato all’emanazione di misure cautelari nei confronti di 8 individui, sospettati di essere coinvolti in un’associazione finalizzata al traffico di marijuana, cocaina ed eroina. Di questi, 2 sono stati posti in custodia cautelare in carcere, 1 è stato destinatario degli arresti domiciliari, 3 sono sottoposti all’obbligo di dimora con permanenza domiciliare notturna, mentre 2 devono risiedere obbligatoriamente nel comune di residenza.
Le indagini, avviate nel 2022 in seguito all’arresto di un individuo trovato in possesso di oltre 600 grammi di marijuana, hanno rivelato un presunto traffico di stupefacenti operativo nei territori di Girifalco e zone limitrofe, in particolare Amaroni e Borgia. Durante le attività investigative, sono stati effettuati arresti in flagranza per spaccio di droga e sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti destinate alle piazze di spaccio dell’hinterland girifalcese, oltre a attrezzature professionali per il confezionamento sottovuoto, bilance di precisione e scanner per la rilevazione di microspie.
Al momento, il procedimento per le ipotesi di reato individuate è nella fase delle indagini preliminari, mentre le forze dell’ordine continuano a monitorare attentamente la situazione al fine di contrastare efficacemente il fenomeno del traffico di droga nella zona.
LEGGI ANCHE: Arrestato 59enne per spaccio di droga a Girifalco