Testo della dichiarazione del presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone e dei consiglieri Tommaso Brutto, Vincenzo Capellupo, Domenico Concolino, Oreste Cosentino, Sergio Costanzo, Giulio Elia, Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Domenico Iaconantonio, Rosario Lostumbo, Rosario Mancuso, Marco Polimeni, Roberto Rizza:
“Sentiamo il dovere di manifestare il nostro plauso e il nostro apprezzamento per l’operato dei carabinieri del Norm-Aliquota Operativa della compagnia di Catanzaro che hanno tratto in arresto i presunti autori di un furto avvenuto lo scorso 25 febbraio in un’abitazione del quartiere Santa Maria. Siamo certi che tutta la cittadinanza, che confida sempre di più e con sempre maggiore convinzione che vengano debellati i fenomeni di criminalità e microcriminalità, si senta rasserenata dall’operosità e dalla solerzia con cui gli uomini dell’Arma dei carabinieri hanno condotto le indagini. Il senso di sicurezza e il rapporto di fiducia nelle forze dell’ordine, grazie alla brillantezza di operazioni come questa, possono divenire un importantissimo patrimonio per i cittadini del quartiere”
Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo:
“L’operazione che ha portato all’arresto dei presunti responsabili di un furto in un’abitazione restituisce al quartiere Santa Maria una percezione di sicurezza. Sono grato ai carabinieri del nucleo operativo che, agendo in sinergia con la squadra mobile della questura, sono riusciti ad individuare e arrestare i presunti autori del furto in un’abitazione privata. E’ un segnale molto netto rivolto alla criminalità. Da parte nostra, siamo orgogliosi di avere in qualche modo contribuito alla sicurezza del quartiere Santa Maria, installando una serie di telecamere ad alta definizione che consentono di “sorvegliare” il territorio 24 ore su 24.”