La Polizia di Stato recupera un orologio di lusso rubato a Treviso lo scorso anno e lo restituisce al legittimo proprietario, denunciato un giovane per ricettazione
Un importante caso di recupero di refurtiva è stato risolto dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria, che ha restituito un orologio di lusso, del valore di diverse migliaia di euro, al suo legittimo proprietario. Il prezioso oggetto era stato rubato nel dicembre del 2021 da un’abitazione in provincia di Treviso.
Gli agenti delle Volanti, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP), hanno rinvenuto l’orologio durante un controllo di routine sul territorio. Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno notato un cittadino georgiano che, privo di documenti, si aggirava con atteggiamento sospetto, osservando i nomi sui citofoni di un immobile.
Nel prosieguo delle indagini, durante la perquisizione del suo appartamento, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un contenitore in legno con il marchio di un noto produttore di orologi. All’interno del contenitore, posizionato sul letto del giovane, era custodito l’orologio corredato dal certificato di garanzia di originalità.
Le verifiche condotte tempestivamente hanno confermato che l’orologio era stato rubato, grazie all’identificazione del codice seriale. Le autorità competenti hanno emesso il provvedimento per la restituzione, consentendo al proprietario di Treviso di riavere il prezioso oggetto. Nel frattempo, il cittadino georgiano è stato denunciato per ricettazione.
Questo episodio dimostra l’efficacia delle operazioni di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, che ha permesso non solo di recuperare un oggetto di grande valore, ma anche di assicurare alla giustizia chi ne era in possesso illegalmente.
LEGGI ANCHE: Gli rubano la collana in discoteca a Catanzaro: la ritrova in vendita su Facebook