Ostia, tromba d’aria scaraventa delfino sulla spiaggia

Il delfino spiaggiato a Ostia (foto di Santina Alfieri)

Sul litorale romano di Ostia il maltempo continua a fare danni. Questa volta è toccato a un delfino che a causa del forte vento e della mareggiata è stato letteralmente trascinato sulla spiaggia.

Sui social sta girando anche una foto scattata dalla signora Santina Alfieri che racconta la tragedia di questo povero delfino sul territorio di Ostia.

Il cetaceo ormai senza vita giace inerme sulla spiaggia da questa mattina, attirando l’attenzione di alcuni cittadini. Probabilmente il tutto è accaduto la notte durante la quale si è verificata una tromba d’aria violenta seppur breve. Il vento fortissimo ha anche spazzato via alcune cabine di uno stabilimento balneare trasportando sulla strada materiale di vario tipo.

La notizia è stata trasmessa anche dall’Ansa che ha riportato brevemente i fatti relativi al maltempo su Roma.

Il delfino di Ostia pare sia un esemplare di delfino Stenella di un circa un metro e mezzo e sembrerebbe che sia stato sbattuto contro un muro di contenimento a causa della tromba d’aria che si è verificata intorno alle 4 del mattino di oggi.

Del fatto è stata avvisata la guardia costiera che si è recata sul posto constatando la morte del giovane cetaceo per il quale purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Commuove molto l’immagine di un delfino morto, soprattutto in queste circostanze, tradito dal suo stesso mare. Il delfino iconicamente fa pensare alla gioia e quindi alla vita. Invece, oggi ci racconta una storia triste, di una morte assurda e di una natura matrigna.

Può interessare leggere anche:

Tromba d’aria a Ostia: muore dentro l’auto scaraventata dal vento