Palmi: dopo giorni di intensivo intervento, le fiamme dell’incendio nel deposito di plastica di ponte vecchio sono state completamente spente e le operazioni di bonifica sono state avviate
PALMI (RC), 19 LUG 2024 – È stata finalmente completata la difficile operazione di spegnimento e bonifica dell’incendio che ha devastato un’azienda di smaltimento e riciclaggio di materiali plastici situata nella frazione di Ponte Vecchio, nel comune di Palmi. Il rogo, che ha interessato il deposito e l’area di stoccaggio della plastica, è stato definitivamente spento nel pomeriggio di oggi.
Le operazioni di smassamento e spegnimento dell’incendio hanno visto un impegno costante e coordinato da parte dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria. L’intervento ha coinvolto anche mezzi aerei dei reparti volo dei vigili del fuoco, che hanno fornito un prezioso supporto dall’alto per domare le fiamme.
Nonostante l’intenso lavoro delle squadre di emergenza e la complessità dell’intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere e spegnere il rogo, garantendo la sicurezza della zona e riducendo i rischi ambientali. L’area interessata è ora in fase di bonifica per garantire che non vi siano residui pericolosi e per prevenire eventuali nuovi focolai.
La situazione resta sotto controllo e le autorità locali stanno monitorando attentamente l’evoluzione della situazione per assicurare una rapida risoluzione di tutte le problematiche connesse all’incendio.
LEGGI ANCHE: Incendio a Palmi: sito di raccolta differenziata in fiamme