L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di due roncole metalliche, le armi sono state sequestrate e l’individuo denunciato in stato di libertà
Un controllo stradale, condotto dai Carabinieri della Stazione di Sant’Onofrio a Pizzo, ha portato al rinvenimento di due roncole in metallo, che un uomo stava trasportando a bordo della propria auto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha mostrato sin dall’inizio un atteggiamento poco collaborativo, suscitando sospetti nei militari.
Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno trovato gli strumenti all’interno del cofano dell’auto, senza che l’uomo fosse in grado di fornire una giustificazione valida per il loro possesso, né di dimostrare quale fosse la loro destinazione d’uso. Questo ha fatto scattare la denuncia in stato di libertà per l’individuo, che ora dovrà rispondere di possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere.
L’attività si inserisce in un più ampio programma di sicurezza volto al contrasto della proliferazione di armi e oggetti potenzialmente pericolosi, un tema sottolineato anche dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, che ha confermato l’importanza dell’operazione nell’ambito della protezione della collettività e del mantenimento dell’ordine pubblico. Al termine della perquisizione, le roncole sono state sequestrate, come previsto dalla legge.
LEGGI ANCHE: Vibo Valentia, armi in auto: fermato e arrestato un uomo