Platì (RC): sequestrati 4,5 kg di droga e munizioni

sequestrati 4,5 kg di droga
sequestrati 4,5 kg di droga

Rinvenuti 4,5 kg di marijuana e 50 munizioni in un casolare abbandonato durante un’operazione dei Carabinieri mirata al contrasto del traffico di droga e armi clandestine

Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Gli ultimi risultati giungono dalla Locride, dove l’attività coordinata dei militari della Compagnia di Locri e del reparto speciale Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria ha portato alla scoperta di droga e munizioni nel territorio di Platì, in provincia di Reggio Calabria.

Durante un servizio mirato al controllo delle zone impervie del territorio, i carabinieri hanno individuato un casolare abbandonato, al cui interno erano stati nascosti 11 sacchi di plastica sigillati contenenti complessivamente circa 4,5 kg di marijuana. Le operazioni di perquisizione, estese anche all’area circostante, hanno permesso di rinvenire tra la fitta vegetazione 50 munizioni, nascoste in una busta.

L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al traffico di stupefacenti e alla detenzione di armi clandestine, con l’obiettivo di presidiare un territorio storicamente complesso e difficile. L’azione incessante dei carabinieri, soprattutto in zone di difficile accesso come quelle di Platì, rappresenta un’importante risposta alle esigenze di sicurezza della popolazione locale.

Grazie al lavoro costante delle forze dell’ordine, operazioni come questa incidono concretamente sulla percezione della legalità e contribuiscono a limitare attività criminali legate al narcotraffico nella provincia reggina.

LEGGI ANCHE: Maxi-operazione antidroga, 10 arresti tra Reggio Calabria e Vibo Valentia