In viaggio con la Polizia di Stato: La nuova iniziativa per una guida sicura e sostenibile

La Polizia di Stato lancia la campagna estiva 'E...state con noi'
La Polizia di Stato lancia la campagna estiva 'E...state con noi'

Sulle strade italiane con la Polizia di Stato: ‘E…state con noi’ per una guida responsabile

La Polizia di Stato ha organizzato una nuova campagna di educazione stradale che prenderà il via questa estate, nel 2023. Dal 30 giugno al 3 settembre, i consigli sulla guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti che visiteranno il nostro bel Paese durante i fine settimana. L’iniziativa coinvolgerà 27 località, che spaziano dal Veneto alla Sicilia, passando per la Liguria, l’Emilia Romagna, l’Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria.

Nelle principali piazze balneari farà tappa il pullman azzurro della Polizia di Stato, un’aula didattica itinerante che diventerà una scuola di sicurezza. Grazie al simulatore di guida, ai percorsi per l’ebbrezza e ad altre attività interattive, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di droghe e alcol.

Per la provincia di Cosenza, l’appuntamento è il prossimo 11 agosto, nella centralissima piazza IV Novembre a Paola, dove saranno allestiti degli stand dedicati. Successivamente, la carovana di legalità, che includerà anche l’autovettura Lamborghini Huracan con i colori dell’istituto, si sposterà a Catanzaro Lido il 12 agosto e a Reggio Calabria il 13 agosto, sul lungomare.

Tutte le attività avranno come obiettivo quello di sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette norme da seguire sulla strada, tenendo conto dell’intensificarsi dei flussi di traffico previsti durante i fine settimana estivi. In merito a ciò, Viabilità Italia fornirà informazioni utili per gli spostamenti e segnalerà i giorni di luglio in cui ci si aspetta un traffico intenso, indicati con il bollino rosso.

Anche durante le vacanze, ricordatevi di seguire le regole della strada e…state con noi!

LEGGI ANCHE: Giornata Nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia: l’impegno quotidiano della Polizia di Stato…