Un uomo in preda al panico minaccia di far saltare tutto con una bombola a gas a Reggio Calabria
In una recente operazione, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a salvare un uomo di 48 anni che si era barricato all’interno della sua abitazione tenendo aperta una bombola di gas e minacciando di far saltare in aria l’intero edificio.
Tutto è iniziato grazie a una segnalazione pervenuta al numero d’emergenza, che ha permesso agli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di raggiungere rapidamente il luogo indicato. L’odore di gas, sempre più intenso, si propagava nell’area, evidenziando la gravità della situazione.
Una volta accertata la pericolosità della situazione, gli agenti delle volanti hanno collaborato con il personale dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area circostante. Ciò ha agevolato l’evacuazione degli altri residenti e la rimozione dei veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Nonostante l’elevato rischio, gli agenti sono riusciti ad accedere all’abitazione del quarantottenne.
Attraverso una complessa operazione di persuasione condotta dagli operatori, l’uomo è stato infine tratto in salvo, nonostante fosse visibilmente alterato dal punto di vista psicofisico. Successivamente, è stato affidato alle cure dei medici del servizio sanitario di emergenza (118).
L’intervento rapido e coordinato degli agenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco ha permesso di evitare una tragedia imminente, assicurando la sicurezza dell’uomo minacciante e degli altri residenti nell’edificio. Questo episodio mette in luce l’importanza dei servizi di emergenza e della prontezza di reazione delle forze dell’ordine nella gestione di situazioni di pericolo simili.
LEGGI ANCHE: Crollo di un edificio nel cuore di Corigliano Calabro: Un uomo estratto vivo dalle…