Presunta connessione con l’ ‘Ndrangheta: chiuso locale a Rossano

Polizia
Polizia

Chiusura straordinaria di locale a Rossano, provvedimento di 7 giorni a seguito di indagini sulla presenza di elementi legati alle organizzazioni criminale

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Corigliano-Rossano ha eseguito una notifica di provvedimento emanato dal Questore della Provincia di Cosenza, il dott. Giuseppe Cannizzaro. La decisione riguarda il titolare della licenza di un locale situato in una rinomata via del centro urbano di Rossano, in base all’articolo 100 del Tulps.

Il provvedimento, valido per una durata di 7 giorni, è il risultato di una dettagliata attività di verifica condotta attraverso controlli ravvicinati nei mesi recenti. Da tali indagini è emerso che il locale è abitualmente frequentato da individui associati alle organizzazioni criminali attive nella zona, considerati pericolosi per la salvaguardia dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Si tratta di una misura adottata per garantire l’incolumità dei cittadini, con l’obiettivo di prevenire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. La chiusura del locale ha, inoltre, una funzione dissuasiva nei confronti dei soggetti ritenuti pericolosi. Da un lato, si priva questi individui di un punto d’incontro abituale, e, dall’altro, si comunica loro che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenta sorveglianza da parte delle autorità competenti.

La Questura continuerà a monitorare l’area nei prossimi giorni per verificare il rispetto della chiusura e assicurarsi che le misure adottate contribuiscano efficacemente al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza nella comunità.

LEGGI ANCHE: Chiuso locale per sette giorni a Tropea: frequentato da pregiudicati