Processione della Naca: emessa ordinanza che regola il transito veicolare

Il comando di polizia municipale ha emesso l’ordinanza con la quale ha predisposto i provvedimenti per quanto riguarda la circolazione veicolare in modo da consentire un funzionale svolgimento della processione della “Naca” venerdì prossimo 25 marzo.

Il provvedimento, che porta la firma del comandante generale Antonio Salerno, dispone dalle ore 13 e fino al termine della cerimonia religiosa, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nelle seguenti vie e piazze interessate dalla processione:

via Tripoli – via Fiorentino – piazza Fiorentino – via Jannoni – piazza Unità d’Italia – via Sensales – via Montecorvino – via Raffaelli – piazza di Tocco – via Poerio – piazza Matteotti – piazza G. Garibaldi – Corso Mazzini(tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza Le Pera) – piazza Le Pera – scesa Eroi 1799 –  sagrato Chiesa del Carmine.

Dalle ore 14,30 e fino al termine della processione, sullo stesso percorso, è stato istituito il divieto di transito. Dalle ore 17 e fino al termine della manifestazione religiosa è stato istituito il divieto di transito, escluso i residenti, in via nuova Bellavista e via Porta di Mare.

I veicoli provenienti da via Carlo V avranno l’obbligo di proseguire su via D. M. Pistoia.

Con la stessa ordinanza, viene inoltre data direttiva al settore gestione del territorio di provvedere all’apposizione della necessaria segnaletica a norma del Codice della strada e alla sua rimozione a fine cerimonia.

Il comando di polizia municipale e gli agenti della forza pubblica vigileranno sull’esecuzione dell’ordinanza apportando, se necessario, variazioni in materia di viabilità mirate a consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa.