Lo scorso settembre a Reggio Calabria, le regioni di Marche e Calabria hanno intrapreso un cammino di reciprocità, in fede al quale tutte le diocesi appartenenti ad esse sono state raggruppate con l’idea di progettare e creare rete tra esse.
Le diocesi, Fabriano – Matelica con l’adc Giorgia Rinaldi, Cassano all’Jonio con adc Antonio De Marco, e la diocesi di Catanzaro-Squillace con adc Loredana Mondelli hanno dato vita ad un loro progetto di reciprocità dal nome “Reciprocando nelle scuole”.
Il progetto svolto nelle scuole, da esse prende il nome e in particolare negli istituti agrari delle diocesi coinvolte.
Dopo un attenta mappatura dei tre diversi territori, il progetto è partito nelle scuole nel mese di febbraio con svariati incontri che hanno avuto il fine di sensibilizzare i ragazzi alla cooperazione , creare rete e far emergere i propri talenti tutto sotto lo spirito delle linee guida del Progetto Policoro giovani – vangelo – lavoro.
Alla fine di questi laboratori è stato lanciato un concorso per lo sviluppo di un idea imprenditoriale che è stata vagliata da professionisti e quella che si è avvicinata di più ai parametri stabiliti ha vinto un campo lavoro gratuito dalla durata di 5 giorni nelle diocesi reciproche. PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUA